CANOSA-INCEDI 2-1
Reti: 24’ Sanchez (CAN), 44’ Siclari (INC), 85’ Solano (CAN);
CANOSA (4-3-3): Pinto; Milano, Menezes, Gomes, Talin, Sanchez, Pirelli, Saani, Ciannamea, Procida. A disposizione: Capossele, Pignataro, Bevilacqua, Sequenza, Pizzulli, Russo, Coco, Azzarone, Solano. All. Di Simone
INCEDIT (4-3-3): Tigre; Rubino, Dinielli, Rodriguez, Morisco; De Palma, Colella, Cicerelli; Cormio, Dascoli, Siclari. A disposizione: De Troia, Cortopasso, Franzino, Pissinis, Rignanese, Virgilio, Ulises, Anselmi. All. La Salandra
Arbitro: Fiorino di Bari (Chiricallo-Prigigallo)
Ammoniti: Pinto (CAN)
Recupero: 3’ pt, 5’ st;
PRIMO TEMPO. Il cammino del Foggia Incedit inizia al San Sabino di Canosa. Una squadra tutta nuova cerca forma e sostanza alla prima stagionale. Parte subito forte l’Incedit con Cormio, il palo nega il gol al numero 6 di mister La Salandra. Al 24’ Saani recupera palla al limite dell’area e allarga sulla sinistra. Un traversone sul versante opposto innesca la zampata di Sanchez e gol. Canosa 1-0. I canarini non mollano e trovano la rete del pari al 44’ grazie ad una bella azione nata da Dascoli sulla corsia di sinistra. La palla arriva al centro ed il capitano Siclari insacca in rete: 1-1. Al doppio fischio è parità.
SECONDO TEMPO. Nella ripresa è il Canosa ad avviare la girandola dei cambi alla ricerca di soluzioni. Un secondo tempo sotto tono di entrambe le squadre premia i più fortunati, cioè il Canosa. Al minuto 85 il subentrato Solano dalla distanza raccoglie una palla sporca e segna, regalando ai suoi vittoria e tre punti. Mister La Salandra prova il cambio Ulises per Dascoli ma ormai non c’è più tempo. Una gara pulita e composta vede un solo giallo estratto ai confronti di Pinto, terzino destro canosino.
“Meritavamo di più”, commenta a fine partita mister La Salandra convinto della buona gara dei suoi ragazzi.
L’Incedit torna a casa senza punti ma con una buona prestazione. Testa al match interno in programma domenica prossima col Manduria.
Ufficio Stampa – Foggia Incedit