
Incedit-San Severo 2-0
Reti: 16′ Albano (INC), 31′ Doukoure (INC);
Incedit (4-3-3): De Troia; Rubino, Stele, Martignetti, Cortopasso; Ambrosino (60′ Narciso), Joof, Monopoli (70′ La Zazzera); Siclari (80′ Egidio), Doukoure, Albano. A disposizione: Capossele, Candela, Ripanto, Egidio, La Zazzera, Perrella, Narciso, Grumo, Tigre.
San Severo (4-4-2): Naqe; Casella, Rufini, Todescato, Bosco, D’Aloia, Suarez, Barrasso, Cutuli, Dascoli, Villani. A disposizione: Magistro, Narciso, Longati, Cinotti, Di Lucera, Pistillo, Tolocochko, Di Deo, Intini. All. Napolitano
Arbitro: Piergiorgio Lucanie di Molfetta (Garofalo-Stellacci);
Ammoniti: Stele (INC), Joof (INC), Bosco (SSE)
Recupero: 2′ pt, 2′ st;
PRIMO TEMPO. I canarini di mister Enrico La Salandra dopo aver sconfitto in Coppa Italia il San Severo in terra ospite, accolgono la compagine dell’Alto Tavoliere tra le mura amiche dell’Ex FIGC in occasione del quinto turno di Eccellenza. L’inizio del match è subito “maschio” con le due squadre che in più occasioni trovano il contatto. La partita si sblocca al 16′, quando Albano sfrutta una palla sporca, defilato sulla sinistra in area di rigore, realizzando di fatto il gol del vantaggio. Passano solo quindici minuti quando i canarini aprono la porta del corridoio e lasciano correre verso l’infinito ed oltre la pantera nera Doukoure. Il 9, scappato via in contropiede, davanti a Naqe non sbaglia e realizza il 2-0. Al doppio fischio è vantaggio Incedit.

SECONDO TEMPO. Nella ripresa la partita diventa ancora più dura con gli ospiti che in più riprese ricorrono al fallo per fermare le azioni dei locali. Per il direttore di gara, il SIg. Lucanie, solo un fallo commesso da Bosco è irregolare, sanzionato con il giallo. I canarini non corrono grandi pericoli, solo un palo colpito da Dascoli causa un brivido al portiere De Troia. L’Incedit non spreca energie e contiene il San Severo che, stremato, prova timidi attacchi fino al triplice fischio. Al termine del match è 2-0 per i rossoblù e derby ipotecato. Prestazione intelligente ed equilibrata permette a Siclari&Co. di confezionare una vittoria preziosa, benzina pura per classifica e morale.