Giuseppe Ripanto dopo il buon pari casalingo con il Molfetta ha fatto il punto in casa Incedit. A 24 ore di distanza dal match di Coppa Italia Eccellenza, dove i canarini sfideranno di nuovo il Molfetta, il difensore rossoblù analizza il momento della formazione foggiana.
1) Come valuti questo avvio di stagione personale e del Foggia Incedit?
Siamo partiti un po’ con il freno a mano tirato visto che abbiamo pareggiato le prime tre partite dove potevamo e dovevamo fare qualche punto in più. La nostra è una squadra competitiva che può giocarsela con tutti e lo stiamo dimostrando domenica dopo domenica, presto ci potremmo togliere grandi soddisfazioni se continuiamo a lavorare con questa grinta.
2) Nelle ultime gare l’Incedit sta trovando punti e grandi prestazioni. Che clima c’è nello spogliatoio?
Si, piano piano sta venendo fuori quello che il mister ci chiede, una squadra aggressiva che non deve mollare mai fino all’ultimo minuto, sappiamo che se facciamo grandi prestazioni i risultati arriveranno da se. Nello spogliatoio abbiamo creato un bel gruppo, pronti a lottare e a sacrificarci per il nostro compagno, poi si sa vincere aiuta a vincere e a stare più tranquilli durante la settimana.
3) Domani ci sarà un match importante, c’è di nuovo il Molfetta ma in Coppa. Che partita ti aspetti?
Il Molfetta è una grande squadra composta da nomi importanti, dobbiamo aspettarci che verranno qui con la voglia di vincere e di passare il turno, noi però abbiamo ancora l’amaro in bocca per il risultato di domenica, avevamo la partita in mano fino a pochi minuti dalla fine. Sarà una bella gara.
4) Domenica si va a giocare a Bisceglie contro un’altra squadra candidata a vincere il campionato. È il momento giusto per sfidare formazioni così importanti?
Domenica affrontiamo un’altra squadra importante, ma ora siamo concentrati al turno di coppa di domani, da venerdì penseremo alla partita di domenica. Ogni partita è importante per una squadra come la nostra che punta alla salvezza, sono sicuro che ci faremo trovare pronti.