Incedit-Virtus Mola 2-1
Reti: 7′ Sisto (VMO), 47′ Dascoli (INC), 72′ Siclari (INC)
Incedit (4-3-3): De Troia; Rubino, Martignetti, Stele, Ripanto, Joof, Cortopasso (46′ Dascoli) , Barrasso, Narciso (60′ Siclari), Doukoure, Monopoli (65′ Albano). A disposizione: Capossele, Albano, Dascoli, Egidio, La Zazzera, Perrella, Siclari, Tigre. All. La Salandra
Virtus Mola (3-5-2): Corchia; Intranuovo (55′ Guarnaccia), Zingrillo, Magaletti (46′ Desiderato), Lorusso, Avantaggiati, Cassano, Sisto, Mongiello, Sergio (85′ Manzari), Strippoli (55′ Sifanno). A disposizione: Cozzella, Guarnaccia, Desiderato, Antonacci, Manzari, Foggetti, Morea, Fiorito, Sifanno. All. Tangorra.
Arbitro: Portoso di Molfetta (De Stena-Sparapano);
Ammoniti: Zingrillo (VMO), Morea (VMO), Joof (INC), De Troia (INC);
Recupero: 2′ pt; 5′ st;
PRIMO TEMPO. I canarini di mister La Salandra dopo aver battuto 6-1 il San Severo in Coppa Italia Eccellenza cercano la vittoria in campionato. Il tecnico foggiano manda in campo il suo Incedit con la solita veste tattica: il 4-3-3. I rossoblù partono forte sfiorando il gol due volte nei primi 5′ di gara. Proprio quando l’Incedit ha il dominio del gioco, è la Virtus Mola a trovare la rete grazie ad un errore della retroguardia locale. Sisto sfrutta l’occasione e realizza la marcatura del vantaggio: 0-1. Il Mola non crea grandi occasioni e l’Incedit resta in partita cercando di costruire la possibile azione del pari. Al doppio fischio del Sig. Portoso i canarini vanno negli spogliatoi sotto di una rete, immeritatamente. Gioco spezzettato e poche decisioni arbitrali nei confronti degli avversari che, troppo spesso, ricorrono al contatto irregolare.
SECONDO TEMPO. Solo 15 minuti per bere un thè caldo e tornare sul manto erboso dell’EX FIGC. Mister La Salandra avvia la girandola dei cambi concedendo una chance al neo-arrivato Dascoli, al capitano Siclari e ad Albano. Il versante di destra s’infiamma, Rubino crossa al centro e trova Dascoli bravo a sfuggire al diretto marcatore. Il numero 14 calcia ma Corchia prima para e poi si arrende ancora a Dascoli, preciso nello sfruttare la ribattuta: 1-1 al minuto 47. I canarini tirano fuori gli artigli e con una grande prova di carattere la ribaltano al 72′, quando una triangolazione Albano-Rubino permette a quest’ultimo di entrare in area e servire al centro capitan Siclari che, libero da avversari, insacca in rete: 2-1. La Virtus Mola subisce il colpo e l’Incedit prova l’affondo alla ricerca della terza marcatura in più riprese. Al triplice fischio il risultato finale vede l’Incedit battere 2-1 la Virtus Mola grazie ad una grande prestazione. Le scene di fine gara sono ancora più belle: i tifosi del Mola applaudono i propri beniamini mentre le due squadre lasciano il campo tra applausi e strette di mano. L’infinita bellezza del calcio. L’A.S.D. Foggia Incedit 1957 ringrazia la Virtus Mola, il Presidente Mino Zapparelli ed i tifosi per la sportività dimostrata. L’intera società rossoblù augura agli avversari di giornata un buon proseguimento di campionato.