UN MISSILE DI DOUKOURE ABBATTE LA NUOVA SPINAZZOLA

Foto credits to UCD Nuova Spinazzola – Sergio Porcelli

Nuova Spinazzola-Incedit 0-1

Reti: 23′ Doukoure (INC)

Nuova Spinazzola (4-3-3): Liso; Cappellari, Andrisani, Dentamaro, Losappio, Dinielli, Ariani, Forenza, Zaldua, Colonna, Bonanno. A disposizione: Sanza, Zingaro, Destino, Colangione, Guacci, Mazzilli, Lasalandra, Ladogana, Suriano. All. Di Simone

Incedit (4-3-3): De Troia; Rubino, Stele, Ripanto, Martignetti; Cortopasso, Barrasso, Ambrosino; Dascoli, Doukoure, Siclari. A disposizione: Anselmi, Albano, Casella Egidio, Grumo, Tigre, Candela, Monopoli. All. La Salandra

Arbitro: Vigo di Lodi (Sifo-Doronzo)

Ammoniti: Losappio (NSP), Stele (INC), Martignetti (INC), De Troia (INC)

Recupero: 2′ pt; 6′ st;

PRIMO TEMPO. Il Foggia Incedit di mister Enrico La Salandra chiude il girone d’andata a Gravina nella tana della Nuova Spinazzola. I canarini scendono in campo con il solito 4-3-3 alla ricerca dei tre punti. Dall’altra parte del rettangolo verde c’è lo Spinazzola, una squadra radicata fatta di giocatori con tanta esperienza, basta ricordare Dinielli con un passato nel Foggia Calcio. Parte subito a bomba la formazione foggiana che sfuma il gol con Ambrosino nei minuti iniziali: è il palo a salvare i locali. L’azione del gol arriva dopo circa venti minuti, quando Barrasso serve Doukoure, il numero 10 s’invola verso la porta e dalla distanza calcia un sinistro secco che abbatte la porta dello Spinazzola: 0-1. Poco dopo è ancora Doukoure a rubar palla nel cuore dell’area di rigore avversaria, calcia a botta sicura ma un salvataggio sulla linea evita il raddoppio dei canarini.

SECONDO TEMPO. Nella ripresa sale la pressione dei padroni di casa. Al minuto 68 lo Spinazzola reclama un calcio di rigore, non concesso dal Sig. Vigo. Poco dopo, al 71′, Martignetti in marcatura su Ladogana è costretto al contatto. Per l’arbitro è rigore, scelta discutibile. Dal dischetto va Ladogana, prende la mira ma De Troia compie il miracolo e salva il risultato. Continua il pressing dello Spinazzola, costretto a sfondare il muro bianco dei foggiani per trovare il pari. Negli ultimi venti minuti di gara non si registrano grandi emozioni e al triplice fischio l’Incedit batte di misura la formazione biancoblù, aggiunge +3 in classifica e chiude il girone d’andata con 19 lunghezze.

Cerca

Ultimi articoli

  • Fidelity Card 2023/2024
    Fidelity Card 2023/2024

    Facebook Twitter Pinterest Sostieni i nostri colori, diventa un “canarino” e indossa la nostra pelle rossoblù: sottoscrivi la Fidelity Card.

  • ORGANIGRAMMA 2023/2024
    ORGANIGRAMMA 2023/2024

    Facebook Twitter Pinterest SOCIETA’ Presidente Vito Raimo Vice-Presidente Davide Tigre Direttore sportivo Tommaso Faccilongo Team manager Massimo Cortopasso Dirigente accompagnatore Giuseppe De Lillo Addetto agli arbitri Stefano D’Amore AREA TECNICA Resp. Tecnico/Allenatore Prima squadra Enrico La Salandra Allenatore dei portieri Francesco Scopece COMUNICAZIONE&MARKETING Responsabile Daniel Miulli

  • CONTATTACI
    CONTATTACI

    Facebook Twitter Pinterest Vuoi diventare nostro sponsor? Contattaci compilando il form.

  • VICINI AL PRESIDENTE RAIMO
    VICINI AL PRESIDENTE RAIMO

    Facebook Twitter Pinterest L’A.S.D. Foggia Incedit 1957 si stringe intorno alla famiglia del Presidente Vito Raimo e del nostro instancabile dirigente Michele per la perdita della nonna del Presidente, nonché mamma del Sig. Michele. Dirigenti, calciatori e collaboratori tutti porgono le più sentite condoglianze all’intera famiglia Raimo.

  • VICINI ALLA FAMIGLIA BRUNO
    VICINI ALLA FAMIGLIA BRUNO

    Facebook Twitter Pinterest L’A.S.D. Foggia Incedit 1957 esprime le più sentite condoglianze alla famiglia Bruno per la perdita del caro Samuele, giovanissimo tifoso foggiano tra le vittime del tragico incidente di Potenza nella notte del 13 ottobre. Ai genitori, ai cari e a tutti gli amici di Samuele va un forte abbraccio da parte di…

  • BUON LAVORO MISTER SCHIAVONE
    BUON LAVORO MISTER SCHIAVONE

    Facebook Twitter Pinterest L’A.S.D. Foggia Incedit 1957 rende noto di aver affidato a mister Michele Schiavone la panchina della formazione Juniores. A mister Schiavone, esperto e navigato tecnico del nostro territorio, va il benvenuto da parte di tutta la famiglia rossoblù. Buon lavoro mister!

Categorie